Il lifting temporale


Il lifting temporale è un intervento molto utile per il miglioramento del terzo superiore de volto e, al contrario di quanto spesso si sente dire, non è un procedura particolarmente invasiva e soprattutto non stravolge i lineamenti del volto.

Al giorno d’oggi è più che normale cercare di mantenere un bell’aspetto anche quando non si è più giovanissimi soprattutto in una società come quella odierna in cui a 50 anni si ha spesso uno stile di vita sociale e lavorativa molti attivi. Di conseguenza anche l’aspetto fisico assume una rilevanza particolare non solo per pura vanità, ma anche per stare al passo con i ritmi quotidiani.

Il lifting temporale può diventare un valido alleato della freschezza di un volto, perché permette di ottenere uno sguardo più giovanile e una pelle più tonica andando a eliminare le cosiddette zampe di gallina e le rughe della fonte.

Anche le rughe glabellari, posizionate tra le de sopracciglia vengono eliminate attraverso un lifting temporale e ciò contribuisce all’ottenimento di un terzo superiore del volto ringiovanito di svariati anni.

Se non viene abbinato a una blefaroplastica, l’intervento ha può essere eseguito in day surgery e con anestesia locale con sedazione.

Le cicatrici di un lifting temporale sono poco estese e posizionate nel cuoio capelluto, quindi praticamente invisibili. Di norma le persone calve dovrebbero meditare bene la decisione di sottoporsi a tale intervento, non potendo celare le cicatrici tra i capelli.

Un buon chirurgo estetico potrà dare informazioni in merito e consigliare la procedura più adatta a ciascun paziente per l’ottenimento dei risultati migliori.

Il post operatorio di un lifting temporale non è particolarmente lungo, ma è bene prendersi qualche giorno di riposo per un miglior processo di guarigione. Dopo circa 10 giorni è possibile riprendere la vita di sempre, facendo attenzione a fare sforzi eccessivi.
La ricerca dalla giovinezza a tutti i costi è sbagliata, ma il volersi sentire in forma e mostrarsi agli altri con un aspetto fresco è un modo per volersi bene e con un bravo chirurgo estetico non è nemmeno così difficile da ottenere.