La blefaroplastica inferiore


Gli occhi rappresentano il punto focale del volto, l’area di maggior interesse per chi ci osserva ed è per questo che la presenza di borse ed occhiaie pronunciate può pregiudicare l’impressione che diamo agli altri.

Tali inestetismi infatti, ci fanno apparire stanchi e invecchiati e, nei casi più evidenti, si può trovare un valido aiuto nella chirurgia estetica attraverso l’intervento di blefaroplastica inferiore.

Si tratta di una procedura molto conosciuta perché richiesta da coloro che vogliono sbarazzarsi delle occhiaie e delle borse in maniera definitiva e può essere eseguita con tecniche differenti.

La blefaroplastica inferiore, sebbene moto praticata, non può prescindere dalla bravura di un chirurgo esperto in materia, il quale è l’unico a poter decidere sulla fattibilità dell’intervento e sulle modalità di esecuzione.

Un metodo consiste nel praticare una piccola incisione sottociliare per eliminare quel grasso accumulato in eccesso che provoca le borse e per alzare la cute cadente.

Ci sono persone che non presentando un’eccessiva presenza di grasso localizzato, possono essere sottoposte a una blefaroplastica inferiore con accesso transcongiuntivale che comporta l’assenza di una cicatrice cutanea.

In entrambi i casi, è necessaria un’anestesia locale con sedazione e proprio per questo motivo, l’intervento si può eseguire in regime ambulatoriale senza necessità di ricovero.

Nonostante si tratti di un intervento che viene eseguito vicino agli occhi, non vi sono pericoli di danni alla vista, ma la vera garanzia della sicurezza di una blefaroplastica inferiore sicura e ben eseguita, risiede nella bravura del chirurgo estetico scelto.

Dopo una blefaroplastica inferiore, lo sguardo ritrova una giovinezza perduta e il volto acquista una nuova luminosità, migliorando la qualità delle espressioni facciali.

Non è possibile sottovalutare la bellezza di uno sguardo e quando il tempo che passa lascia inevitabili segni come borse e occhiaie, ricordiamoci che la blefaroplastica inferiore può darci un aiuto importante per piacere e per piacersi.