Un bocca più armoniosa con il Lip Lift.


Labbra a cuore e con una forma perfetta e armonica, è questo il desiderio di molte donne che, invece, per natura, hanno labbra troppo sottili che rendono il volto severo.

La sensualità di una bocca ben definita è innegabile ed è per questo motivo che si cerca di valorizzare questa importante parte del volto, attraverso l’utilizzo di filler con acido ialuronico, ma ci sono molti casi in cui, non è con l’aumento volumetrico che si ottiene un buon risultato, specialmente quando il labbro superiore è estremamente sottile.

La chirurgia estetica offre una procedura molto valida a tale scopo, con un intervento chiamato Lip Lift , grazie al quale è possibile ottenere un aumento del volume del labbro superiore in modo naturale e definitivo.

Il Lip Lift consiste nella rimozione di una piccola porzione di tessuto cutaneo alla base del naso che permette una eversione del labbro superiore e una diminuzione della lunghezza del prolabio, ossia dell’area che sta tra naso e bocca.

L’intervento ha una durata di circa 45 minuti in anestesia locale con sedazione e necessita di una tecnica operatoria particolarmente precisa che solo un chirurgo esperto può avere.

I punti di sutura vengono rimossi dopo circa una settimana e la cicatrice post operatoria diverrà pressoché invisibile nel giro di poco tempo.

Il lip lift non solo migliora la forma della bocca ma ringiovanisce l’intero viso, permettendo un sorriso più armonico con una corretta esposizione della dentatura e con maggiore visibilità del vermiglio.

L’aspetto negativo del Lip Lift è che non è adatto per tutti indistintamente, perché ci sono determinate caratteristiche fisiche essenziali per poter ottenere un miglioramento con questo intervento, come l’eccessiva lunghezza del prolabio e la poca visibilità di degli incisivi superiori.

Per pianificare un eventuale intervento di Lip Lift è fondamentale una visita specialistica da un chirurgo esperto e se il professionista dà il suo benestare, allora si può bene sperare di avere labbra più sensuali e giovanili.