Come scegliere un chirurgo plastico nel web?


Il prof Rauso affronta un argomento molto importante che mira a dare una preziosa guida a tutti coloro che cercano nel mondo del web un chirurgo plastico a cui affidare la propria bellezza.

1° Key Point: siamo ormai sommersi sui vari social network dalla presenza di numerosi chirurghi plastici che con fotografie, video e messaggi ci raccontano la loro vita, ma quello che dobbiamo chiederci è se effettivamente si tratti di veri e propri professionisti del settore. Sono tutti realmente chirurghi plastici? Un modo per accertarsene è quello di andare a verificare la loro presenza all’interno del portale Fnomceo, che raggruppa tutti i medici iscritti all’albo, con la descrizione dei loto titoli accademici.

2° Key Point: il prof Rauso ci informa che la specializzazione in medicina estetica e quella in chirurgia estetica non esistono. Esistono master, diplomi privati a altre metodologie che possono permettere a un professionista il perfezionamento in tali ambiti, ma non si tratta di specializzazioni.

3° Key Point: il prof Rauso trova inconcepibile la consulenza di un professionista tramite la visione di foto dei pazienti o tramite mail o messaggi whatsapp. La visita specialistica è fondamentale per una diagnosi precisa e personalizzata e richiede la presenza fisica del medico e del paziente. Da un’immagine fotografica spiega Rauso, non è possibile stabilire lo spessore dei tessuti, la dinamicità anatomica e le caratteristiche specifiche di ciascuna persona

4° Key Point: non è altrettanto possibile fornire un preventivo personalizzato a un paziente senza un consulto specialistico. Il chirurgo estetico non vende beni materiali, ma effettua prestazioni mediche e per tale motivo la domanda migliore da porgergli è quale tipologia di trattamento sia più adatta al proprio caso e non il costo di una determinata procedura.

5° Key Point: il prof Rauso sostiene che è importante che i pazienti facciano molte domande, ma è altrettanto importante saper contestualizzare le risposte.

Per un consulto professionale con il prof Rauso, è possibile prenotare un appuntamento nei sui studi medici di Roma, Napoli e Caserta