Un lifting per le cosce


Al giorno d’oggi, l’importanza della nutrizione per il benessere, viene continuamente rimarcata e molte persone cercano di modificare il loro stile alimentare. E’ molto importante armarsi di buona volontà, ma non è raro trovare persone che, a seguito di una dieta, sono riusciti ad ottenere ottimi risultati. Spesso però un dimagrimento importante, non è privo di esiti, infatti a seguito di esso, è molto probabile che l’area dell’interno cosce, svuotatasi dal grasso, manifesti un eccesso di tessuto cadente e quindi senza nessuna probabilità di tornare ad essere tonico, se non con l’eliminazione chirurgica della pelle in eccesso.

Questo cedimento di tessuto dell’interno cosce, può manifestarsi anche con l’avanzamento dell’età, come normale processo d’invecchiamento. Dunque abbiamo visto che per eliminare questo inestetismo, non vi è altra soluzione che quella di sottoporsi ad un lifting delle cosce. Questo intervento chirurgico consiste nella rimozione di tutto il tessuto in eccesso, ridando alla gamba un aspetto compatto e tonico.

Gli esiti cicatriziali di questo intervento, verranno a trovarsi in aree nascoste dalla biancheria intima o dal costume da bagno. Viene eseguito in anestesia locale, con una leggera sedazione, questo garantisce una pressochè immediata ripresa del paziente.

Per quanto riguarda l’aspetto di gestione post-operatoria, il paziente dovrà attenersi scrupolosamente alle indicazioni del chirurgo, specialmente nella gestione delle ferite, al fine di garantire un risultato estetico ottimale. Nel periodo successivo all’intervento, bisognerà indossare una guaina compressiva ed osservare un periodo di assoluto riposo nei 5 giorni che seguiranno l’intervento. Le cicatrici hanno bisogno di circa tre settimane per asciugarsi, fino ad allora sarà bene riguardarsi e non fare sforzi.

Se hai bisogno di una consulenza, o di saperne di più a proposito del lifting alle cosce, contatta il Professor Raffaele Rauso e Pierfracesco Bove, che saranno lieto di darti tutte le informazioni inerenti al tuo caso.