Glutei alti? Una soluzione è il lipofilling


A chi non è capitato d’incrociare una bella donna per strada e poi girarsi per ammirare anche il posteriore? Gli uomini lo fanno spesso e le donne lo sanno bene, per questo si fa sempre più forte il desiderio di avere un fondoschiena più rotondo e pronunciato in particolare in quelle donne con un corpo dalle forme più androgine, in cui le rotondità si concentrano dalla vita in sù.

A porre l’accento sull’importanza di avere un bel sedere, ha sicuramente contribuito “l’onda latina”, ovvero una schiera di donne provenienti dal Sud America che ha invaso il mondo del cinema e dello spettacolo. Queste signore ne fanno il loro punto di forza, lo esibiscono quasi con sfrontatezza, senza curarsi degli standard europei, che, fino ad oggi, ritenevano un po’ volgari certe forme, che però si sono accorte del grande interesse suscitato nella popolazione maschile.

In paesi come il Brasile o la Colombia gli interventi di volumizzazione del sedere sono tra i più eseguiti e anche l’Europa oggi sembra seguire questa scia. Ma come si può avere un lato B più rotondo? Sicuramente i migliori risultati si ottengono con il lipofilling, che consiste nel prelevare il grasso in aree del corpo in cui è sicuramente meno desideraro, come le coscie e l’addome, per poi reinserirlo nell’area dei glutei, modificando significativamente la silhouette e rendendola più femminile e attraente per i signori uomini.

Si tratta di un intervento chirurgico i cui risultati sono a dir poco straordinari, ma ovviamente, non vi si possono sottoporre tutte le donne, infatti discriminante fondamentale è la presenza significativa di grasso nelle aree donatrici.

Spesso questo intervento va a braccetto con una liposuzione richiesta dalle pazienti, una vera e propria liposcultura che trasforma radicalmente l’aspetto, donando a chi si sottopone a questa tipologia di rimodellamento corporeo il tanto desiderato aspetto a clessidra.

Se vuoi rimodellare le tue forme rivolgiti al Prof. Raffaele Rauso e Pierfrancesco Bove per un appuntamento nelle diverse città di Italia.