La mesoterapia lipolitica


La mesoterapia lipolitica viene praticata con sostanze che vanno ad agire direttamente sugli adipociti, ovvero le cellule di grasso. Il termine “meso” deriva dal greco e significa letteralmete “tra”, infatti sta ad indicare una via di somministrazione, che nello specifico avviene per via intradermica. Con l’ausilio di piccoli aghi, viene iniettato il farmaco nello spessore del derma, creando un piccolo ponfo, che verrà assorbito lentamente tramite la vascolarizzazione del derma.

L’impiego di tale metodica risulta particolarmente efficace nel trattamento delle adiposità localizzate, refrattarie a trattamenti dietetici e ad altre metodiche, nonchè su gli accumuli tossici che causano l’infiammazione del pannicolo adiposo e che successivamente portano agli effetti antiestetici, come nel caso della cellulite. Sottoporsi ad una seduta mesoterapica con farmaci lipolitici, non comporta grossi fastidi e, in relazione alla vastità dell’area da trattare, può avere una durata variabile, in genere circa 20 minuti.

La pelle nella zona trattata tenderà ad arrossarsi nei minuti successivi alla somministrazione, per poi tornare alla pigmentazione naturare dopo circa un’ ora. Spesso questo trattatamento viene combinato con una seduta di carbossiterapia, garantendo un effetto sinergico di grande efficacia.

Le aree che solitamente si vanno a trattare sono La coulotte del chavalle, la porzione inferiore dell’addome, i glutei, l’area sovrastante le ginocchia e quelle soggette ad accumuli adiposi. Non ci sono particolari controindicazioni alla mesoterapia in persone sane.

E’ sconsigliata, invece, ai soggetti affetti da alcune patologie del sangue, come la leucemia, alle persone affette da diabete, HIV e da patologie cardiache. Possono sottoporsi a sedute di mesoterapia lipolitica, persone di ambo i sessi, benchè siano in numero maggiore le donne a farne richiesta.

I risultati apprezzabili si ottengono dopo circa 6/8 sedute, di norma a cadenza settimanale, ma sarà a discrezione del medico estetico quante effettuarne, e quali altri trattamenti eventualmente combinarle.

Rivolgiti agli studi del Professor Raffaele Rauso e Pierfrancesco Bove, per sottoporti a sedute mesoterapiche per dire addio agli accumuli adiposi e alla cellulite!