Tonifica l’interno coscia? Basta ricorrere ad un lifting


E’ un difetto estetico di molte donne, ma non per questo meno odiato: parliamo dell’interno cosce flaccido, con pelle cadente che da un effetto decisamente poco attraente.

Quando la zona dell’interno cosce appare poco tonica, inevitabilmente ne risente l’intera figura delle gambe che perdono molto della loro bellezza e non sempre è possibile riparare con un allenamento sportivo intenso.

L’attività fisica, infatti, non può fare miracoli su un fisico che ha subìto repentini sbalzi di peso o che è avanti con l’età, perché di fronte a una pelle che risulta poco elastica solo il bisturi può davvero fare la differenza, attraverso il lifting delle cosce.

Il lifting delle cosce è un intervento estremamente valido e risolutivo perché permette di combattere la lassità localizzata andando proprio ad eliminare l’eccesso di pelle che tende a scendere verso il basso.

Un buon chirurgo estetico può concretamente ridare una forma più snella e slanciata attraverso un lifting ben eseguito, ma bisogna precisare che questo intervento non è finalizzato a togliere il grasso localizzato, ma può essere associato a una liposcultura, proprio per rimodellare le zone delle gambe adiacenti.

La procedura del lifting delle cosce consiste nell’andare a eliminare una parte di cute in eccesso attraverso un’incisione vicino all’inguine, ma un chirurgo esperto come il dottor Raffale Rauso, noto professionista della chirurgia plastica che opera in molti regioni italiane, effettua cicatrici spostate all’interno di qualche centimetro, proprio per essere nascoste anche dagli slip più sgambati.

Dopo l’intervento sarà necessario indossare una guaina compressiva per circa 3 settimane, durante le quali si avvertirà un gonfiore delle gambe che sarà sempre meno evidente col passare dei giorni.

L’inverno è sicuramente il periodo ideale per potersi sottoporre a un lifting cosce, sia perché le guaine o le calze compressive sono di certo più tollerabili con il clima più fresco e sia perché si ha più tempo per recuperare in vista della stagione estiva quando si potrà sfoggiare gambe giovani e snelle come tanti anni fa.

I dottor Rauso e Bove effettuano interventi di lifting cosce con l’ausilio dell’equipe di Chirurgia della Bellezza, garantendo ottimi risultati.