Liposuzione e addominoplastica dopo il parto


lipo-addom-dopo-parto-cdbDopo il parto, il corpo delle neo-mamme cambia inevitabilmente. Per ritrovare la bellezza persa nel corso degli indimenticabili nove mesi di gravidanza, sempre più donne, preferiscono ricorrere alla chirurgia plastica e agli interventi in grado di cambiare le forme del nuovo corpo.

In particolare tra le operazioni che con più frequenza sono richieste e sembrano accomunare molte neo-mamme sono la liposuzione e l’addominoplastica.

Sono tante infatti le donne che desiderano dire addio ai chili presi durante la gravidanza, alla pelle in eccesso su pancia e cosce per tornare a guardarsi allo specchio e riscoprirsi belle e con una perfetta silhouette.

Non solo quindi le tradizionali operazioni di mastoplastica additiva e mastopessi per aumentare e sollevare il seno ma ad essere prediletta è anche l’addominoplastica, per eliminare i fastidiosi inestetismi generati dall’eccessivo stato di tensione a cui è sottoposta la cute durante i nove mesi. Ricorrere invece alla liposuzione significa rinunciare per sempre al tessuto adiposo in eccesso presente sull’addome e altri distretti del corpo.

In alcuni casi inoltre, i due interventi possono essere condotti insieme per ottimizzare il risultato finale e ottenere una perfetta silhouette. Si tratta della tecnica di lipo-addominoplastica, anche nota come tecnica di Saldanha, chirurgo brasiliano suo ideatore.

L’intervento 2 in 1 consta nell’associazione tra le tecniche di liposuzione e addominoplastica per cui obiettivo dell’operazione è asportare non solo l’eccesso di tessuto dall’addome ma anche rimuovere gli accumuli adiposi ivi localizzati, preservando con cura e attenzione la fascia fibro-adiposa e ottenendo una accurata plicatura della parete muscolare addominale.

In altri casi può invece rivelarsi sufficiente una mini-addominoplastica ma tutto dipende dalle condizioni della paziente che dovranno essere valutate con cure durante la visita di controllo.

Il risultato in ogni caso, sarà impeccabile e assolutamente naturale. Le neo-mamme potranno con questo intervento recuperare la bellezza di un tempo e ottenere un addome invidiabile.

Potrete richiedere gli interventi per recuperare una perfetta silhouette dopo il parto ai Dott. Rauso e Bove.