I risultati di un trattamento con botulino


tratamento-botulino-risultati-cdbIl trattamento con botulino è ormai tra le soluzioni antiage più in voga negli ultimi anni, considerato anche come valida alternativa ad un intervento di lifting del viso.

Tuttavia, la scarsa informazione sulla sostanza spinge spesso alcuni soggetti ad evitare di ricorrere al trattamento, troppo convinti che il botulino congeli le emozioni.

In realtà ciò che molti non sanno è che i risultati ottimali del trattamento sono direttamente collegati al ruolo del medico estetico, alle sue capacità e esperienze nel settore. È fondamentale infatti che le infiltrazioni di botulino siano effettuate nei punti giusti per ottenere un aspetto tonico e naturalmente bello.

Di per sé infatti, la tossina botulinica, è un farmaco accuratamente sottoposto a controlli specifici che iniettata correttamente e cautamente, nei punti giusti del viso consente in maniera sicura di donare una nuova freschezza al volto e un aspetto privo di imperfezioni.

L’effetto lifting prodotto dalla sostanza è direttamente connesso alla sua capacità di inibire la produzione del neurotrasmettitore acetilcolina che riduce il potenziale contrattile dei muscoli del volto.

Nella sua funzione antiage, il botulino dona ottimi risultati per attenuare i segni del tempo come le più comuni rughe del terzo superiore del volto, quelle frontali, verticali presenti tra le sopracciglia ed intorno agli occhi.

L’infiltrazione avviene tramite aghi di piccolo calibro disposti in punti strategici del volto a seconda delle zone di interesse e in base al risultato che si desidera ottenere.

Per valutare i risultati del trattamento con botulino sarà poi necessario attendere circa 3 giorni, tempo sufficiente alla sostanza per agire e donare un nuovo aspetto compatto e giovanile.

In molti casi, dopo una prima seduta di botulino, i pazienti sono così soddisfatti dei risultati ottenuti che non rinunciano negli anni a nuove sedute estetiche.

Tuttavia benché il trattamento assicuri risultati naturali, per un buon esito non bisogna mai esagerare con le infiltrazioni.