Zigomi. Pronunciati è meglio


Beautiful Girl Touching Her Face. Isolated on a White Background. Perfect Skin. Beauty Face. Professional Makeup

Tra gli elementi che contribuiscono a definire l’ovale del volto ci sono gli zigomi. Dal punto di vista anatomico, gli zigomi sono strutturati sull’osso zigomatico, detto anche osso malare. Esso forma un rilievo al di sotto delle orbite, responsabile di quello che è l’aspetto finale del volto di un individuo. A seconda della forma e della sporgenza di quest’osso il volto assume caratteristiche differenti.

Senza dubbio un volto è di gran lunga più interessante e grintoso se gli zigomi sono pronunciati. Al contrario, degli zigomi poco sviluppati conferiscono al viso un aspetto triste e dimesso. Il primo gesto, pressoché quotidiano, praticato da molte donne è l’applicazione di un velo di blush, il quale (creando un’ombreggiatura) mette in risalto questa parte del viso. Si tratta però di un rimedio superficiale e dalla breve durata.

Col passare degli anni, inoltre, la pelle del viso perde tono ed elasticità e proprio nella zona del viso si manifesta una caduta dei tessuti verso il basso. Andare a rimpolpare la zona degli zigomi conferisce all’intero volto una maggiore luminosità e freschezza. E’ comunque importante non esagerare e rispettare le proporzioni tra le singole parti del volto, quali naso e labbra, ad esempio, al fine di ottenere un aspetto armonioso ed equilibrato.

E’ possibile aumentare il volume degli zigomi e la loro forma mediante l’utilizzo di filler, sostanze riempitive che vengono collocate nella zona interessata. Si tratta per lo più di riempitivi naturali quali l’acido ialuronico o addirittura il proprio grasso corporeo (dovutamente trattato). I vantaggi derivanti da questo tipo di soluzione?Sicuramente l’assenza di reazioni allergiche o intolleranze derivante dalla natura stessa delle sostanze utilizzate, nonché la rapidità di esecuzione, che non prevede ricovero né anestesia generale. In poche ore la paziente può tornare a casa in totale sicurezza.

I Dott. Raffaele Rauso e Pierfrancesco Bove a Napoli utilizzano filler per rendere il tuo volto ancora più interessante.