Come scelgo un bravo chirurgo?


bravo chirurgoSe è vero che gli interventi di chirurgia estetica non sono procedure “salvavita”, non bisogna considerare questa branca della chirurgia come meno importante o subordinata alle altre. La maestria, la professionalità e competenza di un bravo chirurgo plastico e/o estetico si rivelano imprescindibili in certe situazioni che richiedono, a completamento di un intervento, una procedura ricostruttiva volta a ripristinare l’armonia estetica.

 

Che si tratti di un evento traumatico, dell’asportazione di un tumore o del ripristino della funzionalità del naso o del palato, il ruolo che riveste il chirurgo plastico/estetico è di cruciale importanza. Ma come orientarsi nella vastissima offerta presente oggi sul mercato? Piccoli accorgimenti possono evitare brutte sorprese.

 

Tanto per cominciare, un professionista serio non si nasconde dietro un’etichetta, ma si presenta con nome e cognome. Il curriculum di chi offre la propria competenza e professionalità deve essere pubblico e consultabile. Esperienze formative all’estero contribuiscono ad accrescere la competenza del chirurgo. Anche la presenza di una valida équipe che affianca il chirurgo è segnale di serietà e competenza, meglio se si tratta di un gruppo che lavora assieme da più anni. I luoghi deputati all’esecuzione degli interventi rivestono anch’essi un’importanza cruciale: la sala operatoria di una clinica è senz’altro preferibile ad un semplice ambulatorio.

 

Un professionista serio si mostra disponibile e comunicativo con i propri pazienti. Effettua un colloquio e una visita preliminare durante i quali valuta come procedere, di comune accordo con il paziente e lo informa su tutto ciò che comporta l’intervento.

 

Infine, e questo vale come discorso generale, occorre diffidare delle offerte speciali, dei 3×2 e dei last minute della bellezza. Un valido professionista non svende la propria competenza e soprattutto sia avvale di ausili medici di grande qualità. Risparmiare sulla salute non è possibile.

 

A Napoli i Dott. Raffaele Rauso e Pierfrancesco Bove, coadiuvati da Domenico Rienzo e dalla personal assistants Mariarita Amore, collaborano con un’ottima sinergia per seguirvi passo dopo passo nel vostro cammino verso la bellezza.