Acido jaluronico


Acido-jaluronico

Tra le sostanze di maggior successo nell’ambito della medicina e chirurgia estetica possiamo annoverare l’acido jaluronico. Alla base di moltissimi prodotti cosmetici utilizzati nella cura e la bellezza della pelle, questa sostanza composta chimicamente da zuccheri semplici è presente nel tessuto connettivo degli individui, ma anche di numerosi mammiferi. Si tratta quindi di un prodotto completamente naturale, il cui utilizzo non genera alcun tipo di problematica relativa a intolleranza, rigetto o allergia.

La sua struttura chimica, che lo contraddistingue per la sua alta capacità di legare l’acqua ad altre sostanze, lo rende davvero versatile in molte applicazioni sia in campo medico che estetico. L’acido jaluronico, tra le varie proprietà che lo caratterizzano, è in grado di stimolare la produzione di collagene e tessuto connettivo, nonché di contrastare la proliferazione di alcuni virus. Per questa ragione esso si è affermato come luna tra le sostanza maggiormente utilizzate nell’ambito della medicina estetica.

Un trattamento mediante filler di acido jaluronico non è un mero riempitivo. La presenza di questa sostanza nell’organismo mette in moto una serie di meccanismi bio-chimici in grado di conferire alla pelle idratazione, elasticità e tono. Un vero e proprio processo rigenerativo, quindi, che proviene dall’interno.

L’utilizzo di filler a base di acido jaluronico si rivela particolarmente adatto nell’estetica del volto. Dal riempimento di piccole rughe all’aumento del volume delle labbra o all’attenuazione di un’asimmetria nasale, le iniezioni di questa sostanza danno risultati totalmente naturali, veloci ed efficaci. La procedura stessa è rapida e praticamente indolore, oltre ad essere esente da complicazioni di sorta, data la natura organica del prodotto. In un lasso di tempo di 30 minuti è possibile conquistare un aspetto più fresco e disteso

Trattandosi di una sostanza naturale, l’organismo riassorbe l’acido jaluronico gradualmente nel tempo rendendo necessario, se lo si desidera, ripetere il trattamento a distanza di mesi.

A Napoli i Dott. Raffaele Rauso e Pierfrancesco Bove utilizzano filler per la tua bellezza, al naturale.