Le braccia: un elemento da non trascurare


lifting bracciaQuando si parla di bellezza, soprattutto al femminile, si fa spesso riferimento a particolari anatomici del corpo quali seno, glutei, cosce oppure del volto come labbra, occhi e zigomi. Anche la zona dell’addome è spesso oggetto di attenzioni e cure particolari, ma di rado si parla delle braccia.

 

Gli arti superiori sono interessati, con l’incedere del tempo, ad una perdita di tonicità dei tessuti la quale può arrivare a conferire un aspetto molto antiestetico definito “ ad ali di pipistrello”. Di cosa si tratta esattamente? In buona sostanza, la pelle al di sotto delle braccia diventa cadente e grinzosa. Come tutti i tessuti, l’età determina una forte perdita di idratazione e di elasticità. Se poi ci si trova in presenza di un robusto dimagrimento, la situazione può essere davvero molto accentuata. La conseguenza di tutto ciò è spesso visibile e crea disagio a chi ne è affetto.

 

Le donne che si ritrovano ad avere braccia poco toniche rinunciano spesso ad indossare abiti privi di maniche o top, proprio poiché tale tipo di abbigliamento mette decisamente in risalto questo difetto. Qualora massaggi e fitness non restituiscano alle braccia l’aspetto di un tempo, può essere utile sapere che la chirurgia estetica ha messo a punto una tipologia di intervento che si dimostra molto utile nel contrastare questo inestetismo. Si tratta del lifting alle braccia. In cosa consiste esattamente? Si tratta di un intervento che prevede l’incisione e la rimozione della pelle in eccesso nella zona delle braccia, nonché il suo riposizionamento in maniera tale da conferire la giusta tensione. Sebbene molte donne rinuncino a sottoporsi a tale intervento per il timore di ritrovarsi con cicatrici molto visibili, va detto che le incisioni effettuate sono di altissima precisione e che, con le dovute cure e seguendo i consigli del chirurgo nel trattamento delle ferite, le cicatrici sono di rado visibili ad occhio nudo.

 

A Napoli i Dott. Raffaele Rauso e Pierfrancesco Bove, coadiuvati dalla loro équipe, effettuano con grande professionalità lifting alle braccia per farti ritrovare la sicurezza che desideri.