Gambe snelle, ma non basta!


lifting cosce

Non sempre alle gambe è attribuita l’importanza necessaria. Nell’aspetto di una donna spesso prevalgono altri elementi, quali il seno, il fondoschiena e il volto in generale. Ma le gambe sono un elemento di grande femminilità e seduzione.

Grazie a capi quali la minigonna, esse sono sempre più in vista, sia d’estate che d’inverno.

Nemica storica delle gambe è la terribile cellulite, ma anche semplicemente la ritenzione idrica, fenomeno che interessa la quasi totalità delle donne in età fertile. Svariati trattamenti di bellezza sono disponibili sul mercato per rendere le gambe al meglio: massaggi, fanghi, pressoterapia e prodotti da applicare a casa propria. Finché si tratta di agire sulla superficie delle gambe, tutto ciò può avere un senso. Lo stesso discorso vale per il volume delle gambe, se si è in sovrappeso. Ma non sempre dimagrire è sufficiente per ottenere le gambe che si desiderano.

Al contrario, un robusto dimagrimento, accompagnato magari all’incedere del tempo, può causare una ptosi dei tessuti delle gambe conferendo un aspetto grinzoso e antiestetico. I momenti pubblici quali palestra, piscina o spiaggia diventano fonte di disagio ed imbarazzo.

Il rilassamento cutaneo delle cosce ha inizio dai 40 anni e aumenta con il passare del tempo. Può manifestarsi in forme più o meno accentuate a seconda dell’elasticità della pelle (che è un fattore soggettivo) e di eventi quali aumenti o perdite consistenti di peso. La soluzione definitiva a questo inestetismo è il lifting delle cosce. Si tratta di un intervento che mira a riportare la pelle delle cosce alla giusta tensione per conferire un aspetto liscio e tonico.

L’intervento consiste nell’incisione e asportazione della pelle in eccesso e del suo riposizionamento in modo da far sì che i segni delle incisioni siano il meno visibili possibile. La posizione delle eventuali cicatrici infatti dipende dall’entità della quantità di pelle da asportare.

I Dott. Raffaele Rauso e Pierfrancesco Bove a Napoli effettuano lifting alle cosce con grande serietà e professionalità.