Labbra da baciare


labbra1La bocca, oltre ad essere protagonista della comunicazione verbale, trasmette parte degli stati d’animo. Un sorriso, un broncio, una smorfia sono in grado di farci capire cosa percepisce un individuo. Bocca e labbra sono altresì strumento di seduzione e passione e per questo sono molte le donne che desiderano avere labbra morbide e accattivanti.

Il desiderio di modificare l’aspetto e il volume delle proprie labbra non ha davvero età. Negli ultimi mesi moltissime giovani ragazze, nel tentativo di ottenere labbra esagerate come la loro beniamina Kyle Jenner, si sono sottoposte ad assurde pratiche (tra le quali infilare la bocca in bicchierini o bottiglie per creare un effetto “sottovuoto”) dannose per la salute.

L’aumento del volume delle labbra ha avuto, quasi al pari della mastoplastica additiva, un enorme successo in termini di richieste. Il boom della cheiloplastica è spesso però stato accompagnato dagli scempi causati dall’utilizzo di silicone in maniera selvaggia e poco coscienziosa. Moltissime donne dello spettacolo sono esempio tangibile dei danni che possono essere causati da medici senza scrupoli e con un’etica a dir poco discutibile (se presente). Nina Moric, Meg ryan e donatella Versace, solo per citarne alcune.

Oggi fortunatamente la tendenza è quella di eseguire rimodellamenti delle labbra che siano in linea con il volto, in modo equilibrato e armonioso, ma soprattutto con l’utilizzo sempre in maggior misura di filler naturali e compatibili con l’organismo. Non è più il tempo delle “labbra a canotto”, ma di labbra dai contorni morbidi che si collochino in maniera naturale all’interno del volto senza diventare un particolare eccessivo che balza subito all’occhio di chi osserva.

Non sono poche, infatti, le richieste di porre rimedio ad un intervento che ha dato risultati eccessivi. La chirurgia estetica fortunatamente può essere d’aiuto anche in questi casi che con la bellezza sembrano non avere nulla in comune.

L’équipe formata dai Dott. Raffaele Rauso, Pierfrancesco Bove, Domenico Rienzo, Mariarita Amore a Napoli vi aspetta per far sì che le vostre labbra siano davvero da baciare, in modo naturale.