Mastoplastica riduttiva a Napoli


seno-piccoloSebbene molte donne decidano di sottoporsi ad interventi di mastoplastica additiva poiché desiderose di avere un seno taglia XXL, per contro, tutte quelle donne che hanno un seno esageratamente grande lamentano fastidio e disagio. Le donne napoletane sono notoriamente molto femminili e prosperose. Alcune di esse hanno un seno oversize e trovano in un intervento di mastoplastica riduttiva una valida soluzione a tutta la serie di disturbi correlati ad un seno sproporzionato.

A seconda delle dimensioni e del peso del seno in questione, si possono avere tutta una serie di disturbi da non sottovalutare. Innanzitutto un peso eccessivo sul davanti comporta dolori al collo e alla schiena non trascurabili e che alla lunga diventano insostenibili. Inoltre, sia il peso che l’ingombro di un seno eccessivo limitano tutta una serie di attività tra cui quelle sportive e anche ludiche (ad esempio la corsa, il ballo). Nella zona del solco mammario si possono manifestare fenomeni irritativi e sudorazione. 

Ma l’aspetto forse maggiormente sofferto dalle donne che decidono di sottoporsi ad un intervento di mastoplastica riduttiva è quello psicologico. A partire dal fatto che si fatica a trovare indumenti della propria taglia o che comunque vestano nella giusta maniera, all’imbarazzo di mostrarsi anche solo in bikini fino al disagio nel subire sguardi a volte troppo insistenti, si può dire che spesso le donne con un seno sproporzionato si chiudono in se stesse rinunciando ad una normale vita sociale.

L’intervento in sé può essere svolto con tecniche diverse e adattabili caso per caso. E’ molto importante effettuare l’intervento dopo aver valutato appieno assieme alla paziente non solo le modalità di esecuzione, ma l’aspettativa creata e il modo in cui cambierà il corpo dopo. Si tratta infatti di una decisione da ponderare per bene. Rinunciare ad una parte di sé, per quanto essa sia fonte di disagio o fastidio, comporta comunque un cambiamento di non poco conto. Pertanto, bisogna essere preparati a vedersi diversi.

I Dott. Raffaele Rauso e Pierfrancesco Bove, con la loro équipe di comprovata esperienza sono in grado di risolvere i problemi legati a un seno troppo grande attraverso la mastoplastica riduttiva a Napoli.