La Chirurgia Estetica al servizio delle neo mamme: Mommy makeover


Mommy MakeoverLa nuova tendenza in chirurgia estetica?  Il  “mommy makeover”.

Un intervento di chirurgia estetica che sta  prendendo piede sempre più  fra le neomamme, dagli Stati Uniti all’Europa. Ci si può ricorrere per correggere subito i difetti fisici che derivano dalla gravidanza e dal parto.

Numerose sono  le celebrities che sono ricorse  a questa tipologia di intervento per tornare subito in perfetta forma: Shakira, Mariah Carey, Beyoncé e infine Victoria Beckham.

Ma quali sono gli interventi di chirurgia estetica più gettonati fra le “mommy makeover”?  La mastoplastica additiva o la mastopessi per migliorare volume e tonicità del seno, ma anche la liposuzione e la addominoplastica per recuperare la silhouette precedente alla gravidanza o una liposcultura per rimodellare le forme del proprio corpo.

Le donne affrontano di certo il più bel periodo della loro vita con la nascita di un bebè, ma è innegabile che il corpo in parte ne risenta. Grazie all’aiuto della chirurgia oggi non è più un miracolo tornare subito in piena forma e potersi sentire di nuovo belle come prima.

Sono interventi eseguibili in anestesia locale con sedazione, con un post operatorio breve ed indolore. Fondamentale però è rivolgersi a chirurghi seri ed esperti, che sappiano prendersi cura delle neo mamme dal giorno dell’intervento alla completa guarigione.