La nuova frontiera della bioristrutturazione del pelle con Juvéderm® VOLITE


Buone notizie per il settore della bioristrutturazione della pelle: è arrivato Juvéderm® VOLITE, un prodotto realizzato dall’azienda Allergan, in grado di raggiungere risultati sorprendenti in termini di miglioramento della Skin Quality.

Volite è un nuovo iniettabile presentato in Italia durante la XX edizione del Congresso della SIES (Società Italiana di Medicina e Chirurgia Estetica) e ha la particolare caratteristica di essere composto da tipologie di acido ialuronico con diverso peso molecolare che vengono, però, legate tra loro con un processo chiamato di “crosslinking”.

Tale processo permette di ottenere un gel con un alto grado di resistenza alla ialuronidasi endogena (che distrugge l’acido ialuronico prodotto dal nostro organismo) e ai radicali liberi che, come sappiamo, sono tra i maggiori responsabili dell’invecchiamento cutaneo.

E’ ormai un concetto noto a tutti che la bio rivitalizzazione si basa sull’impiego di prodotti biocompatibili e riassorbibili per il miglioramento della salute e idratazione della pelle e che le sostanze bioristrutturanti, attivano il processo di produzione di collagene, che rende la cute più tonica ed elastica.

Proprio per la sua struttura di acido ialuronico crosslinkato, Volite si inserisce tra i prodotti top per il miglioramento della pelle, perché in grado di aumentarne significativamente l’elasticità e l’idratazione.

Al contrario dei classici filler a base di acido ialuronico, Volite non è un trattamento che aumenta il volume delle zone in cui è iniettato e risulta, inoltre, particolarmente adatto a migliorare la texture della pelle del viso, del collo e del decolleté.

Ideale prima dell’estate per preparare la pelle alla tintarella, ma anche dopo la bella stagione per riparare alla disidratazione dovuta all’esposizione solare, Volite promette risultati che durano anche 10 mesi, eliminando quindi il fastidio di doversi sottoporre a sedute ravvicinate tra loro.

Il professor Rauso, chirurgo plastico e medico estetico noto nel nostro Paese per le sue procedure medico- chirurgiche sempre all’avanguardia, utilizza Volite per il ringiovanimento del volto delle sue pazienti anche a scopo preventivo, al fine di ottenere risultati che si traducono in una bellezza naturale, piena di salute e benessere.

Per sottoporsi a un trattamento di bioristrutturazione con il professor Rauso, è possibile prenotare una visita nei suoi centri a Roma, Milano, Napoli e Caserta.